UilFPL

La categoria


   

UilFPL

Segretaria gen.le Carola Paggin

E-mail : uilfpl@uilvicenza.it

   

 

UNIONE ITALIANA LAVORATORI FEDERAZIONE POTERI LOCALI

La UIL Federazione Poteri Locali, nata nel 2000 dalla unificazione delle categorie UIL degli Enti locali e della Sanità, è un’organizzazione sindacale democratica che, prescindendo dalle convinzioni politiche e religiose dei suoi aderenti, associa i lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili e posizioni funzionali previsti nei settori delle Autonomie Locali, della Sanità e del Terzo Settore.
La UIL FPL di Verona offre, anche attraverso i propri dirigenti sindacali presenti nelle singole strutture, tutela giuridica, professionale, economica, normativa e sociale a tutti i lavoratori degli enti locali (Comuni, Provincia, Regione, Camera di Commercio, IPAB, Case di Riposo, Comunità Montane,ecc.) e dei loro enti strumentali (Aziende Speciali, Consorzi, Società partecipate, Fondazioni, ecc.), della sanità pubblica e privata (Azienda Ospedaliera, ULSS, Ospedali e cliniche private, istituti a carattere scientifico, laboratori e centri medici, ecc.) e del terzo settore (cooperative, lavori socialmente utili, associazioni non profit, cooperazione socio-assistenziale ed educativa).

 La Segreteria Provinciale

 Il Segretario Generale Provinciale: Carola Paggin

46 anni, sposata, tre figlie15 anni di esperienza amministrativa in  Enti Locali. dal 2004 dirigente sindacale della UIL-FPL, a tempo pienoIn prima linea per la emancipazione della donna in famiglia, nei luoghi di lavoro e nella società civile.Sensibile alle emozioni ed ai sentimenti dei lavoratori in difficoltà. 

Componenti di Segreteria provinciale:

Gaetana Pasqualotto 
49 anni, Ispettore di Polizia Locale, militante sindacale da oltre 20 anni dedicando larga parte del suo tempo libero a rappresentare la UIL-FPL ai tavoli contrattuali aziendali di diversi Enti. Nelle controversie di lavoro, alle chiusure preconcette privilegia la ricerca del miglior accordo possibile. Strenua sostenitrice della pari dignità dei lavoratori  nei luoghi di lavoro e nella società civile. 

Marco Randon 
35 anni , da 11 anni dipendente dell’ULSS n. 5 (Valdagno-Arzignano-Montecchio Maggiore – Lonigo);
Gli piace andare al sodo dei problemi ed è per soluzioni chiare e di facile interpretazione. Particolarmente attento ai problemi dei più deboli nella società. Sempre pronto a tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, in particolare quelli sensibili anche ai doveri . Per nulla disponibile a farsi strumentalizzare da chicchessia. 

Daniele Girardi
47 anni, sposato, due figli. Dipendente dell’ULSS 4 (Thiene – Schio).
Da sempre impegnato in svariate esperienze nel sociale e nel volontariato, non soltanto locale. Partecipa in rappresentanza della UIL-FPL ai tavoli contrattuali aziendali di alcuni Enti. Riceve i lavoratori al “centro d’ascolto” aperto presso la sede della UIL di Schio.

Di spiccata sensibilità che lo rende molto determinato di fronte a situazioni ed a problemi che penalizzano le condizioni dei lavoratori.  

Sergio Marangoni
53 anni, coniugato, due figli; dipendente dell’ULSS 6 (Vicenza);
“storico”militante della UIL-FPL. Attento ai processi socio-economici che coinvolgono i lavoratori in generale e le categorie sociali meno fortunate. Ostile al pressappochismo ed alla demagogia. Preferisce l’essere all’apparire!